AREA MARKETING E COMUNICAZIONE

PROFILO PM

Luogo di lavoro
Milano
RIF.
CODICE: PM_MI_16

Descrizione generale del profilo

Il Project Manager è in grado di pianificare, gestire, monitorare e finalizzare uno o più progetti secondo le condizioni contrattuali definite, garantendo in ogni fase del progetto la qualità del lavoro fatto.

Coordina il team di progetto, gestisce i rapporti con gli stakeholders interni ed esterni, produce i deliverables progettuali e verificare la qualità e conformità dei documenti predisposti, organizza e conduce le riunioni di progetto predisponendo la documentazione a supporto (SAL, verbali, piani di progetto, report direzionali).

Supporta l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali e mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori.

Redige la rendicontazione di progetto, monitorando i costi di commessa; e le relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati e l’esperienza all’interno dell’azienda.

Sviluppa e sostiene nel tempo i rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti, al fine di creare nuove opportunità di business e di proiettare una positiva immagine aziendale.

Competenze Tecniche

Il Profilo ricercato deve avere una buona conoscenza di almeno uno degli approcci metodologici maggiormente noti (PMBOK, PRINCE2, RUP) e ottima capacità di utilizzo delle tecniche gestionali dei progetti:

  • Definizione delle attività, dei deliverables e delle milestones di progetto
  • Gestione dei tempi e della schedulazione · Pianificazione e gestione delle risorse umane · Gestione delle comunicazioni e dei rapporti con gli stakeholders di progetto
  • Gestione dei rischi di progetto · Gestione e co-responsabilità dei costi e del piano finanziario di progetto
  • Co-gestione degli approvvigionamenti e dei rapporti con i fornitori
  • Autonomia nella redazione di documentazione di progetto, nella predisposizione di gantt, relazioni di SAL, minute di riunione e slide

Capacità

  • Buone capacità organizzative, tecnico metodologiche, di pianificazione e supervisione, di mediazione
  • Sa affrontare con proattività le problematiche tecnico operative, i conflitti di priorità e gli imprevisti
  • Sa motivare il team di progetto e gestire conflittualità nei rapporti interpersonali
  • Sa operare in ambienti complessi, relazionandosi opportunamente con tutti i livelli aziendali del cliente
  • Buone basi metodologiche di gestione delle comunicazioni


Requisiti

  • Laurea o diploma in discipline informatiche
  • Ottima capacità di esposizione scritta e orale in italiano
  • Buona capacità di dialogo, scrittura e lettura in lingua inglese
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero

Attitudini

  • Orientamento ai risultati in contesti multi-obiettivo
  • Proattività, positività e serenità anche in situazioni critiche
  • Flessibilità ed efficienza
  • Si richiede esperienza e competenza, per interagire con i Clienti e un contributo (attivo, fattivo ed efficace) nel miglioramento delle procedure e della documentazione aziendale di area.
  • Si richiede attitudine a rapportarsi con le strutture interne alla azienda - tecniche, commerciali e amministrative - affinché tutte siano allineate e possano contribuire agli aspetti operativi di competenza.

La nostra offerta:

  • Contratto a tempo indeterminato. Condizioni contrattuali e benefit saranno discusse valutando la reale esperienza e l’aderenza alla posizione.
  • La sede di lavoro di riferimento è sita in Milano città. Si richiede altresì la disponibilità ad effettuare trasferte in nord e centro Italia.
  • Se interessati inviate il C.V. a selezione@puntoitservizi.it autorizzando il trattamento dei dati personali (D.LGS. 196/03), e specificando l’attuale situazione contrattuale e retributiva.

Saranno contattate soltanto le candidature ritenute idonee.