PRODOTTI E SERVIZI PER LE PMI

Il nostro lavoro è ricercare e testare sempre le migliori soluzioni in ogni condizione. Il nostro obiettivo è quello di innovare cercando di percorrere nuove strade ed in questo modo migliorare continuamente la nostra value proposition.

In fondo è così che da sempre si progredisce: ricercando ed innovando. Se state cercando nuove soluzioni per la conservazione e la fruizione dei vostri dati, Puntoit potrà mettere a disposizione non solo le competenze necessarie a realizzare le infrastrutture, ma anche un’esperienza pluriennale nello sviluppo di soluzioni innovative.

PMI Infrasctructures
infrasctructures

Infrastruttura

SERVER E STORAGE

  • Sistemi Windows e Linux
  • Virtualizzazione [Virtual desktop & server]
  • Soluzioni per storage di rete e NAS
  • Gruppi di continuità
  • Servizi in cloud

POSTAZIONI DI LAVORO E PERIFERICHE

  • Computer fissi, portatili, stampanti e periferiche in genere
  • Sistemi client Windows. MAC e Linux
  • Manutenzione hardware e software
  • Gestione dei device mobili (smarthphone e tablet)

NETWORKING

  • Reti a cablaggio strutturato (in rame e fibra)
  • Sistemi wireless
  • Soluzioni VPN
  • Sistemi perimetrali avanzati (firewall, proxy e router)
soluzioni di sicurezza
soluzioni di sicurezza

Soluzioni di sicurezza

PROTEZIONE INFRASTRUTTURA

  • Antivirus per server e client
  • Disaster Recovery
  • Sicurezza perimetrale per posta elettronica e Web [Web & Mail Security]
  • Gestione dei permessi e autorizzazioni degli utenti

PROTEZIONE DEI DATI

  • Sistemi di backup
  • Soluzioni di cifratura email e dei supporti (hard disk o simili) [Encryption]
  • Analisi e classificazione dei dati per la gestione della riservatezza

NORMATIVE

  • Supporto per gli adempimenti L. 196/03 (Privacy)
  • Sistemi di monitoraggio Log amministratori e Log Management
  • Supporto ai percorsi di certificazione ISO
supporto
supporto

Supporto

SERVIZI

  • Assessment
  • Valorizzazione e implementazione di architetture già esistenti
  • Assistenza e manutenzione (programmata e straordinaria)
  • Helpdesk
  • Gestione e amministrazione di sistemi
  • Formazione