CHI SIAMO

LE NOSTRE SEDI
  • puntoit milano

    Milano
    Via Stefanardo da Vimercate, 19
    20128 - Milano
    SEDE SOCIALE

  • puntoit milano

    Milano
    via Vitruvio, 5
    20124 - Milano
    SEDE OPERATIVA

  • puntoti roma

    Roma
    via del castro Pretorio, 30
    00185 - Roma
    SEDE OPERATIVA

  • parma

    Parma
    Via Ottavio Ricci, 12
    43125 - Parma (PR)
    SEDE OPERATIVA

IL GRUPPO

Puntoit Servizi Informatici opera nel mercato IT dal 1998.
Dall’anno di fondazione ad oggi ha visto una costante crescita per diventare una realtà consolidata nel mercato dell’IT.

I Clienti, sia essi PMI che Enterprise, riconoscono alla Società la capacità di affiancarli nell’affrontare temi complessi in ambito sicurezza, infrastrutture, collaboration e della consulenza strategica in ambito IT.

L’espansione del mercato della security ha portato con sé anche una costante crescita dei risultati economici, con il fatturato che, nel quinquennio 2011-2015 è passato da 0,6 a 7 milioni di Euro con un trend di crescità lineare nel periodo.

Nel 2015 è stata acquisita un’azienda operante in Emilia Romagna con un’alta specializzazione su alcune importanti tecnologie. L'espansione per linee verticali, unita ad una crescita di mercato, va nella direzione strategica tracciata dal Board di Puntoit.

Puntoit crede nell’importanza di fare network. Ciò significa, concretamente, condividere le esperienze ed i problemi quotidiani dei Clienti aiutandoli a trovare le soluzioni più adeguate alle singole necessità.

La strada del costante aggiornamento passa anche attraverso l’adesione ad associazioni di categoria, come il Clusit, la più importante associazione italiana per la sicurezza informatica e nelle partnership con i principali Vendor Internazionali.

h4t

H4T nasce come azienda per fornire servizi di implementazioni complesse e soluzioni altamente innovative.

Nel 2006 quando tutto cominciò, Linux era una tecnologia emergente estremamente vivace e complessa e grazie alle competenze maturate dai tecnici durante le loro vite lavorative passate, divenne il cavallo di battaglia dell'azienda.

Dopo un periodo di attività in partnership con altri solution provider, nel 2009 H4T comincia a lavorare in autonomia su progetti di varie dimensioni, gestendo e implementando sistemi di virtualizzazione alternativi (XEN e KVM), soluzioni cluster con Linux, soluzioni di Identity Management.

Per fare questo crea dei team competenti, puntando tutto sulla formazione e la pratica.

Ogg H4T ha maturato referenze e competenze in vari settori tecnologici:

  • Gestione e implementazione sistemi informativi
  • Attività di sicurezza informatica
  • Sviluppo piattaforme e applicazioni
  • Progettazione di nuovi datacenter
  • Strategia di web marketing
la storia

Le tappe fondamentali nel percorso di crescita di Puntoit.
Un partner affidabile per i Clienti passa anche dalla conoscenza della sua storia e dal grado di affidabilità che puo' garantire.

Puntoit è  tutto questo. 

1998

La nascita

Un gruppo di professionisti decide di trasformare in lavoro la passione per le nuove tecnologie dell'informazione. Da questa fusione tra passione e lavoro nasce Puntoit.

2011

La svolta

Puntoit si espande aprendosi al mercato dei Clienti "large Enterprise" ed alla sicurezza informatica nella consapevolezza che le nuove tecnologie, i miglioramenti della connettività, i nuovi device avrebbero amplificato le problematiche di sicurezza.

L'evoluzione oggi

La vision del 2011 è stata ripagata, infatti negli ultimi anni la sicurezza informatica da un'attività di nicchia è diventato un vero e proprio mercato con professionalità specifiche che vanno oltre al settore IT.
Puntoit è nel frattempo cresciuta ed ha consolidato la propria posizione diventando in breve tempo uno dei principali player  italiani in ambito security.

Nel corso del 2015 l'acquisizione della Società H4T di Modena ha permesso di consolidare la presenza del gruppo in Emilia.

I manager di Puntoit condividono obiettivi e valori che hanno permesso il successo della Società.

Tra questi la trasparenza, il rispetto dei collaboratori e la voglia di fare squadra. 

Il tutto nella consapevolezza che lavorando in armonia si riesce a soddisfare al meglio il Cliente.

silvestri

Domenico Silvestri
Presidente

radaelli

Alessandro Radaelli
CFO

bonicelli

Marco Bonicelli
Direttore Tecnico

protti

Giorgio Protti
Direttore Commerciale